Gen
Mer
Zanandrea, una storia lunga 100 anni
Gen 30@20:45

La Fondazione Don Giovanni Zanandrea, con il patrocinio del Comune di Cento, è lieta di presentare alla cittadinanza il libro del professor Giuseppe Sitta: “Zanandrea, una storia

lunga 100 anni”, presso la Sala Zarri, Palazzo del Governatore.

Da un secolo a fianco delle persone più fragili del nostro territorio.

Giu
Evento @ dodici morelli
Giu 1@13:10

L’associazione culturale Exiit e il Comitato Festeggiamenti Dodici Morelli sono lieti di invitarvi a questa serata “speciale” in compagnia degli Ospiti del Centro Diurno per disabili della Fondazione Don Giovanni Zanandrea di Cento. La giornata inizierà alle ore 17.00 con letture animate per bambini a cura di Silvia Zambonelli e dalle ore 18.00 la serata prevede musica dal vivo, stand gastronomico e una lotteria. Il ricavato sarà devoluto per finanziare le attività del Centro. In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà nel teatro parrocchiale.

Giu
Sab
Guercino punto di vista speciale
Giu 8@17:00–19:00

Laura Polacchini ha lasciato senza parole 50 persone. La sua passione per l’arte e per il nostro pittore più rappresentativo, Giovanni Francesco Barbieri detto “Il Guercino”, ha contagiato la platea, coinvolta e commossa dal percorso artistico da lei delineato, ma soprattutto dalle emozioni che è riuscita a trasmettere.

Lun
Grande Asta Pubblica : “SULLE ORME DEL BONZAGNI” @ Piazza Guercino
Set 2@20:45

Vi invitiamo alla Grande Asta Pubblica : “SULLE ORME DEL BONZAGNI”.

Che si terrà Lunedi 2 settembre alle ore 20:45 in Piazza Guercino.

La serata prevede un’Asta Pubblica di quadri realizzati dai ragazzi della Fondazione Don Giovanni Zanandrea ONLUS all’interno del progetto denominato “Sulle orme del Guercino”. In questa occasione saranno battute 40 opere ispirate ai capolavori del pittore centese Aroldo Bonzagni accompagnate dalla musica dal vivo degli insegnanti dell’Associazione “Fra le Quinte”. L’iniziativa sarà introdotta dall’intervento di Anna Zarri, esperta del pittore Aroldo Bonzagni e verrà condotta dal battitore Giorgio Bonzagni (Presidente della Fondazione) insieme a 3 importanti “ospiti a sorpresa”.

L’iniziativa rappresenta l’opportunità per dimostrare alla cittadinanza le capacità artistiche dei ragazzi ospiti della Fondazione, oltre ad un’occasione per trascorrere una serata insieme all’insegna della cultura centeses

Mer
Let’s donation – vota la Fondazione Zanandrea
Set 18@10:00

Ciao! La Fondazione Zanandrea partecipa ad un concorso che potrebbe finanziare visite guidate ed escursioni per i nostri ragazzi con disabilità.

Per votare bastano tre semplici clic:
1) Cliccare qui: http://bit.ly/Vota_Zanandrea
2) Completare il voto cliccando sul tasto “Accedi con Facebook”

3) Raddoppiare il voto cliccando sul tasto “Mi piace” di FCA Autonomy

Condividi questo messaggio con i tuoi amici: il tuo piccolo aiuto per noi è molto importante!

Grazie per il tuo supporto 😊

Ven
To be or not to be..Able
Ott 11@10:00

Questo è il nome del progetto europeo che il Programma Erasmus a noi della Fondazione
Zanandrea e ai partner Finlandesi Nuorten Ystàvàt.
In questa settimana abbiamo ospitato a Cento 6 colleghi (e amici) professionisti del settore
disabilità provenienti dalla Finlandia e visitato insieme diverse best practices del territorio.
Un ringraziamento speciale a cooperativa Sociale Anima, La Locanda Smeraldi, Da tè, Sala da Tè
Solidale, Anfass- Coccinella Gialla Cento, CSO Gruppo Verde, Open Group Soc cooperativa, e al
Comune di Cento, oltre ovviamente ai nostri partners Nuorten Ystàvàt.

Premio Internazionale Daniele Po : XIII edizione @ Palazzo Governatore
Ott 18@20:45

Premio Internazionale Daniele Po

XIII Edizione

La Fondazione Don Giovanni Zanandrea collabora alla realizzazione del Premio Internazionale Daniele Po che in questa edizione è assegnato a Juliana Lohar, paladina del tema delle spose bambine, pratica ancora purtroppo molto diffusa in India.

Vi aspettiamo Venerdi 18 ottobre alle ore 20:45 in Palazzo del Governatore a Cento.

Siamo fieri di avere collaborato alla realizzazione della XIII Edizione del Premio Internazionale Daniele PO insieme a Nedda e Fortunato, testa e cuore dell’Associazione “Le Case degli Angeli di Daniele” Onlus. Quest’anno Il Premio è stato assegnato a Juliana Lohar, una donna indiana che ha salvato oltre 900 bambine ad un futuro segnato da sfruttamenti e abusi. A seguito alcune foto della conferenza a Palazzo Governatore a Cento e la consegna del Premio a Palazzo d’Accursio a Bologna :

Premio Internazionale Daniele Po : XIII Edizione @ Cappella Farnese
Ott 19@09:45

Premio Internazionale Daniele Po

XIII Edizione

Vi aspettiamo il Sabato 19 Ottobre alle ore 9:45 presso Cappella Farnese, Bologna.

Siamo fieri di avere collaborato alla realizzazione della XIII Edizione del Premio Internazionale Daniele PO insieme a Nedda e Fortunato, testa e cuore dell’Associazione “le Case degli Angelo di Daniele” Onlus. Quest’anno Il Premio è stato assegnato a Juliana Lohar, una donna indiana che ha salvato oltre 900 bambine ad un futuro segnato da sfruttamenti e abusi. A seguito alcune foto della conferenza a Palazzo Governatore a Cento e la consegna del Premio a Palazzo d’Accursio a Bologna :

Ven
Perché la Terra ha la febbre ? e tante altre domande sul clima
Dic 6@08:15–12:00

Perché la terra ha la febbre ?

e tante altre domande sul clima

Il venerdi 6 dicembre

– Dalle 8:15 alle 10 a Renazzo (Istituto Comprensivo 3)

– Dalle 10:30 alle 12 a Cento (Sala Zarri)

Iniziativa dedicata agli studenti delle scuole Secondarie di Primo Grado

Il clima è già cambiato : falsi miti e possibili soluzioni @ Sala Zarri - Palazzo Governatore
Dic 6@20:45

Il clima è già cambiato : falsi miti e possibili soluzioni

Ne parliamo con la Dotoressa Elisa Palazzi, ricercatrice del CNR e docente di Fisica del Clima all’Università di Torino.

Il venerdi 6 dicembre alle ore 20:45 – Palazzo Governatore – Sala Zarri – Cento

Dom
Concerto di Natale in collaborazione col Coro Gemma @ Piccolo Teatro Borselli
Dic 15@16:30–18:00

Siamo lieti di invitarvi al tradizionale concerto di Natale della Fondazione Don Giovanni Zanandrea insieme al Coro Gemma, che interpreterà diversi brani della tradizione natalizia italiana ed internazionale. Quest’anno il concerto sarà realizzato presso il Piccolo Teatro Borselli in Via Cremonino 6 a Cento. Vi aspettiamo numerosi per scambiarci gli auguri di buone feste!

Ven
Festa di Natale (20 dicembre 2019)
Dic 20@10:00

Anche quest’anno celebriamo il natale con una grande festa aperta a tutte le famiglie.

Qualche scatto della consueta festa natalizia per salutarci prima delle feste.

Carnevale senza frontiere
Feb 22@14:30

Messaggio a tutti i Bambini! La Fondazione Don Giovanni Zanandrea e la Zona Pastorale di Cento in collaborazione con la Pro Loco e il Comune di Cento vi invitano al tradizionale Carnevale dei Bambini. Un pomeriggio di grandi giochi, musica dal vivo insieme a Marco Gallerani, giochi e merenda a cura del Centro anziani di Cento.

Vi aspettiamo Sabato 22 Febbraio alle ore 14,30 in Piazza Guercino.

Proiezione del video Bottega del Guercino
Apr 18@17:00

Buone notizie in tempi strani!

Dentro la Rocca di Cento c’è una sorpresa: la Fondazione Zanandrea, grazie al prezioso supporto dei Servizi alla Persona del Comune di Cento e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento, ha pensato ad un progetto che unisse la didattica, l’inclusione e la promozione del nostro territorio.

Curiosi di sapere di cosa si tratta? Collegatevi insieme a noi sabato 18 aprile alle ore 17:00 e vi sveleremo cos’abbiamo combinato.

Potremo vedere tutti insieme in anteprima un video speciale!

Lug
Appennino Coast2coast, pedaliamo con Etta
Lug 18–Lug 19 giorno intero

Tra sabato e domenica Vito Salatielllo percorrerà in sella alla sua bicicletta più di 500 km tra La Spezia e Rimini.

Pedalata dopo pedalata attraverserà un percorso che unisce il Mar Tirreno con l’Adriatico con un solo scopo, raccogliere fondi per aiutare la nostra Etta a comunicare attraverso un puntatore ottico.

– Fondazione Zanandrea & Friends
Set 15@21:00

Vi invitiamo Martedì15 settembre alle ore 21,00 sul palco della Pro Loco Arena nel piazzale della Rocca di Cento all’iniziativa denominata Fondazione Zanandrea and Friends.
La serata prevede un concerto di musica dal vivo con la band “Shameless Reunion” di Cento. Come negli altri anni però, oltre alla musica saranno presentati specifici interventi dedicati alle attività realizzate dalla Fondazione.

Lun
Sulle Orme di Nicola Nannini @ Piazzale della Rocca di Cento
Set 6@21:00–23:00

Asta delle opere realizzate dai ragazzi della Fondazione Don Giovanni Zanandrea ONLUS, ispirate ai quadri dell’artista centese Nicola Nannini. Sarà battuta anche un’opera originale del pittore, ospite dell’evento.
Il ricavato servirà a sostenere le attività della Fondazione Zanandrea.